Sostieni Lukignolo

Modulo Quick Navigation per Joomla! 2.5 per i terremotati dell'Emilia


help.png

 

 ( NOTE : for the google traslation version ( in english ) click here:

http://lukignolo.altervista.org/index.php?mod=Tutorial/Php/Joomla!_Quick_Navigation_module )

Vi starete chiedendo che ci azzecca un gruppo di maiali morti sotto le macerie del terremoto ed un modulo di Jooma!, bè il fatto è che, oltre a rendere bene l'idea che il terremoto colpisce tutti, avevo intenzione di fare qualche soldo vendendo per un pugno di euro questo modulo per joomla! che permette di navigare tramite una serie di select caricate dinamicamente tra le categorie di joomla! elencando gli articoli contenuti nell'ultima serie delle select che alla selezione manda all'articolo selezionato, il modulo supporta anche le sef url.
 
Dicevo, la mia intenzione di farci qualche euro per mettere in cantina un po' di buon lambro è mutata in iniziativa pro compaesani; vivo nel modenese, per mia fortuna abbastanza lontano dall'epicentro del terremoto di questi giorni così ho solo sentito andeggiare il mondo senza questo mi recasse alcun danno diretto, però qui, vi garantisco, che non è andata bene a veramente tanti altri che ora hanno bisogno più di sempre di sostegno, la situazione è sensibilmente incentivata dal fatto che lo stato aiuta le banche ma non noi ( ndr ma lo stato non siamo noi ? ci stanno inculando di brutto ) , vogliono sgretolarci ma se saremo coesi sarà il contrario! ( breve OT ) .
 
Tornando al tema del post; il modulo ho deciso di lasciarlo scaricabile senza bisogno di pagare nulla in via obbligatoria MA il mio desiderio sarebbe di farlo scaricare previa donazione ai terremotati dell' Emilia, cosa che potrete fare seguendo le indicazioni che trovate a questa pagina non ho modo di verificare se la donazione viene effettuato o no quindi mi devo affidare alla correttezza morale di tutti voi, non sto neanche ad augurarvi che l'eventuale donazione non fatta vi si decupli in medicine perchè credo fortemente in una visione personale del karma e ci penserà lui a pareggiare i conti, non sto neanche qui a farvi la tomella ( aka il discorsetto noioso  per i non addetti allo slang )  per convincervi a donare qualcosa o che senza questo modulo vi perdete l'occasione di mirabolanti peripezie sui vostri nuovi siti costruiti con Joomla!, se state zitti di pensare un'attimo e ascoltate sentirete che è giusto.
 
Donare sarebbe un bel gesto in più la parte arcigna della vostra mente può mediare la sensazione di "buttare dei soldi", che magari buttereste ( per davvero ) in cose futili, con il fatto che almeno ha ricevuto in cambio un modulo eventualmente da utilizzare se non oggi un domani in un nuovo progetto.
 
Appena ho tempo metto online una demo ( o se puoi farla tu che leggi e poi mi mandi il link ) cosa che qui non posso fare dato che questo sito usa Flatnuke e scrivo anche una guida ai parametri del modulo, dei quali ho postato lo screen più sotto, che comunque sono abbastanza intuitivi credo e dopo qualche prova si è già in grado di settarlo come si necessita.

 

 
Per comodità lascio anche di seguito gli estremi per il bonifico:

 
filiale: Unicredit di piazza Grande a Modena
intestazione: "Provincia di Modena Interventi di solidarietà"
codice IBAN: IT 52 M 02008 12930 000003398693
indicando la causale: "terremoto maggio 2012"
 
 
La pagina di riferimento della provincia di Modena è questa:
 
http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=6&IDSezione=1613&ID=100151,
 
Se siete nei paraggi o ne avete la possibilità i modi per aiutare sono diversi e li potete trovare elencati a questa pagina:
 
http://www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/item/1286-terremoto-in-emilia-ecco-come-aiutare
 
 
 
Una volta effettuata la donazione vi chiedo se potete inviarmi a ( webbati@gmail.com ) la vostra referenza con l'ammontare della donazione ed eventualmente la ricevuta magari cnacellando i vostri dati sensibili prima, così possiamo tenere conto dell'impatto dell' iniziativa e magari stimolare chi è indeciso. Se non ve la sentite vi chiedo di inviarmi la conferma di avvenuta donazione con l'ammontare della stessa senza specificare null'altro in modo solo da incrementare i contatori, vi garantisco che i vostri indirizzi email non verranno divulgati in alcun modo.
 
 
Credo di aver detto tutto, il modulo lo potete scaricare dalla categoria Joomla! nella sezione download del sito oppure direttamente cliccando sul link a fine articolo.
 
 
Alcuni frame delle riprese dall'alto di una piccola parte della zona dove la terra si è aperta come un cocomero ( che impressione che mi fa)
 
 
 
 
 
 
 
 
Se volete vedere il video delle riprese aeree lo potete trovare qui:
 
http://video.repubblica.it/dossier/terremoto-emilia-20-maggio/in-volo-su-monumenti-e-capannoni-devastati-dal-terremoto/95949?video
 
 
 
Quick Navigation module screenshot
 
 
Screenshot backend modulo
 
 
 
 
 
 

Screenshot frontend modulo
 
( disposto in verticale )
 
 
( disposto in orizzontale )
 
 
 
Ah! dimenticavo, il modulo è localizzato sia in italiano che in inglese ma i file di lingua inglese sono tradotti solo per quello che riguarda le etichette, le descrizioni sono ancora da tradurre quindi se qualcuno vuole può farlo e inviarmele, come pure la traduzione di questo post e la futura guida così (forse chissà) ci aiuta anche qualche non italiano.
 
Grazie a tutti.
 
 
mod_quicknavigation1.5.7.zip
 

 



Print Stampa
Pubblicato Mercoledi 23 Maggio 2012 - 13:07 (letto 25829 volte)



« Notizia precedente | Notizia successiva »

Le ultime notizie forse correlate a questo argomento

Read Modulo Quick Navigation per Joomla! 2.5 per i terremotati dell'Emilia (23/05/2012 - 13:07) letto 25829 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
help.png