Sostieni Lukignolo

La tristizia di Zuckerberg


Argomento: people

 

Questo sproloquio mi è piaciuto molto quindi ve lo metto qui anche per voi, è lunghino ma interessante, non mollate! ;)


Dedicando a Zuckerberg la sua famosa copertina, Time ha colto il nucleo profondo della condizione giovanile contemporanea, in cui solo un improbabile successo finanziario può offrire un’uscita dalla sofferenza psichica e materiale. Capitalismo finanziario e lavoro precario, solitudine e sofferenza, atrofia dell’empatia e della sensibilità, impossibilità dell’amicizia e della solidarietà, sono i temi che emergono dal film di David Fincher The Social Network. Il film racconta la storia della creazione e della prima fase di lancio di Facebook: un’impresa nell’epoca del semiocapitalismo finanziarizzato, e al tempo stesso un’evoluzione decisiva di Internet. Ma nel film l’attenzione si concentra anche, e forse soprattutto sulle implicazioni psichiche dell’evoluzione della rete, in seguito all’accelerazione e all’intensificazione che l’avvento della banda larga ha reso possibile.
 



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Domenica 13 Febbraio 2011 - 02:17 (letto 1645 volte)


Mozilla SeaBird ( oggetto del desiderio )


Argomento: hardware

https://mozillalabs.com/conceptseries/2010/09/23/seabird/



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Giovedi 30 Settembre 2010 - 13:05 (letto 1516 volte)


Elogio alla Puzzola


Argomento: Taccuino

 

La puzzola dispone di una sana fiducia in se stessa.

Il suo comportamento mostra sempre la tranquillità e la sicurezza di una creatura consapevole della propria forza e delle proprie possibilità.
Sebbene non sia in possesso di alcuna arma di difesa davvero pericolosa, incute rispetto a uomini e animali perché in grado di minacciare il senso dell'olfatto.
Le persone con il tipo di forza corrispondente a questo animale hanno in genere una forte carica di carisma.
La loro energia personale e la loro aura attirano altri individui con le stesse disposizioni interiori, proprio come l'intenso odore della puzzola ha un effetto attraente sugli altri individui della specie.

Questo piccolo animale può insegnarci a trovare la nostra completezza in noi stessi e a sviluppare una sana dose di orgoglio e amor proprio.
Dato che la nostra disposizione interiore si esprime anche nel nostro aspetto esteriore, possiamo cosi arrivare ad attirare automaticamente persone della nostra stessa specie e a respingere energeticamente quelle che non hanno alcunché in comune con noi, o che intendono solo usarci per i propri fini.



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Lunedi 26 Aprile 2010 - 22:51 (letto 1844 volte)


Informazione(?)


Argomento: Sproloqui

 

Questa riflessione nasce da una semplice domanda;

In che modo ci giunge l'informazione e in che modo funziona quel meccanismo che ce la rende disponibile?


Le informazioni che ci raggiungono sono divise fondamentalmente in due tipi; dirette e indirette.
Le dirette, sono quelle che viviamo personalmente sono la piccola parte della sfera di informazioni che ci raggiungono, la parte consistente, quella che ci fa sapere come sia il mondo in cui crediamo di vivere, ci arriva per mezzo il racconto di qualcun'altro, l'informazione in questo caso viene "mediata".
In questo processo di mediazione hanno una determinante influenza le tecnologie, questo fin da tempi antichi, basti pensare quando ci fu il passaggio dalla trasmissione di conoscenze per via unicamente orale alla scrittura, l'occasione di ricevere informazioni mediate è aumentato esponenzialmente.
Oggi, attraverso la televisione la radio la stampa e il cinema una quantità enorme di informazioni riguardo al nostro mondo ci sono estranee, oggi, fondamentalmente sappiamo per sentito dire.

Nonostante questi aspetti Il luogo comune per antonomasia è quello con cui tutti siamo cresciuti "L'ho visto in tv.E' vero".

La comunicazione è il più forte mezzo di consenso sociale e tutti cercano di domarlo. In fondo la comunicazione di massa è un sistema, ed anche se autonomo rimane strettamente legato agli altri; economico, politico e culturale. Attraverso la comunicazione di massa si determinano valori, simboli e stili di vita dominanti.

La mediazione dell'informazione di massa ha la capacità di stabilire a priori dove spostare l'attenzione del pubblico, uno strumento potentissimo..Questo processo viene chiamato "MANIPOLAZIONE".

 

to be continued...



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Domenica 25 Aprile 2010 - 20:28 (letto 1249 volte)


Scie chimiche - Chemtrails


Argomento: Sproloqui

Non ho molto da aggiungere, prendetevi un'oretta, guardate il documento video e alzate lo sguardo...per approfondimenti seguite i link qui in fondo all'articolo.

 

 

Guarda caso questo video è sparito da yt, appena ho un attimo lo ricerco e lo ripubblico, portate pazienza e intanto seguite i link e informatevi!!!

 

per maggiori info visitate i siti:
http://www.sciechimiche.org/
http://www.tankerenemy.com/
http://scie-chimiche.blogspot.com/
http://www.sciesardegna.it/
http://scie--chimiche.splinder.com/



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Domenica 25 Aprile 2010 - 19:46 (letto 1185 volte)


Terremoto Haiti


Argomento: Sproloqui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gironzolando in rete a cercare informazioni sul terremoto ad Haiti ho avuto modo di inciampare in questo abominevole sito di un'agenzia privata che è pronta per farsi ingaggiare ( o ad ingaggiarti visto che c'è anche un form per richiedere di andare a fare il mercenario con loro) per invadere il paese con il suo esercito paramilitare, promettono addirittura la terminazione di ogni pericolo riferendosi a quelle persone alle quali non è rimasto nulla e vengono accusate di sciacallaggio, ma stiamo scherzando? quello si chiama sapravvivere non rubano televisori o divani.

La prima riflessione che mi è venuta alla mente è il palesarsi dell'ormai tristemente conosciuto sistema di distruzione seguito a ruota da un controllo fornito da forze militari private in modo del tutto illegittimo ed abusivo in nome della solita sicurezza e soprattutto esautorando il governo dal suo diritto di sovranità. Ovviamente questa "azienda" è



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Sabato 30 Gennaio 2010 - 19:54 (letto 1214 volte)


israele sequestra l'acqua ai Palestinesi


Argomento: Sproloqui

Ci hanno tanto desensibilizzato da fare di tutto senza provocare più la minima reazione nonostante i sopprusi divengano sempre più sfacciati ed assurdi.

Per chi non capisce l'inglese il succo della questione è questo:

Gli israeliani costruiscono ABUSIVAMENTE su territorio Palestinese, poi gli tagliano l'acqua con la motivazione che c'è una forte siccità e non va sprecata inutilmente (per le coltivazioni...) mentre può essere tranquillamente utilizzata nelle abitazioni del loro nuovo quartiere ABUSIVO.

ACQUA -> CAMPI -> CIBO -> PALESTINESE VIVO

NO ACQUA  -> NO RACCOLTO -> NIENTE CIBO -> PALESTINESE MORTO

Direi che l'equazione si palesi da sè...

FUCK OFF!

Guardate il video



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Lunedi 16 Novembre 2009 - 23:32 (letto 1525 volte)


Le radio di itunes su Rhythmbox


Argomento: linux

L'altro giorno ero lì che chiacchierando amabilmente con una mia amichetta viene fuori nel discorso la sua preferenza per una certa radio presente sull' itunes del suo nuovo e scintillante macbook, alchè, io dico; la voglio sentire pure io mò!

Lei con il suo moro e folle sguardo mi sussurra che è sull'itunes del suo nuovo e scintillante mac( non è che se la tira è che non ricorda tutto quello che dice due minuti prima...ha avuto un'adolescenza complessa la tenerona ) quindi non sà se e come farla ascoltare a me utente LINUX...

-_-

.....

-_-

...

...fievolmente spazientito le ricordo per la millemillesima volta che è proprio grazie a LINUX che non ho alcun problema ad adattarmi alle più svariate situazioni, così la istruisco su come estrapolare e inviarmi sto indirizzo della radio più più sua preferita.

Mentre tutto questo accadeva mi sono chiesto perchè non ho la lista di tutte le radio anch'io sul mio bel Rhythmbox??? Così ho trovato questa gentil donzella che ha messo a disposizione questo file per Rhythmbox dove sono raccolte tutte le radio presenti sull' itunes.

E' sufficente incollarlo in ~/.gnome2/rhyhmbox per utilizzarlo, ma se non è la prima volta che utilizzate Rhythmbox avrete tutte le vostre belle cartelle di musica già inserite ed eventuali podcast, quindi suggerisco, come ho fatto io, di copiarne il contenuto dentro al nostro file originale che non è altro che un file di testo in formato xml.

 



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Lunedi 16 Novembre 2009 - 23:05 (letto 2476 volte)


Prelevare e formattare il testo da risorse remote in PHP


Argomento: Taccuino

Salve, finalmente un attimo di tempo per dedicarmi al blog di Lukignolo; così ho pensato bene di pubblicare questa, suppongo, apprezzabile linea guida su come recuperare il testo da pagine remote, riformattarlo secondo le nostre esigenze e quindi ripubblicarlo nelle nostre pagine, tutto tramite il nostro caro Php.

Supponendo che questa procedura di utilizzare contenuti altrui spacciandoli per nostri non sia corretta ne giuridicamente nè eticamente confido in voi che la utilizziate in maniera lecita, per quanto mi riguarda non mi assumo nessuna responsabilità di quello che ne farete, prendetelo solo come un esempio ed un'esercitazione.

Fatte le dovute premesse incominciamo:

Allora, come pagina iniziale del mio browser utilizzo una pagina del mio server web presente sulla macchina sulla quale lavoro, ho voluto provare a farmi presentare ogni giorno l'oroscopo aggiornato (in stile igoogle per intenderci) così è nato questo script che utilizza tre pagine distinte per eseguire la procedura di scaricamento/formattazione -> aggiornamento -> presentazione -> backup giornaliero dell'oroscopo.

Per ora ho messo solo la parte relativa al prelievo dei contenuti ed alla loro presentazione in una nostra pagina personale, a prestissimo aggiungerò i file per il backup. Non dimenticate di dare i giusti permessi ai file e di metterli in una cartella scrivibile del server web. Il file "down.php" è quello che si occupa di prelevare la pagina remota, riformattarla e salvarla in file, mentre il file "oro.html" è quello che si occupa della presentazione dei risultati, quindi una volta caricati i file sul server eseguite "down.php" che salverà i contenuti, successivamente caricate "oro.html" per vedere gli oroscopi dei dodici segni zodiacali.

Per quanto riguarda l'aggiornamento giornaliero automatico sarà sufficente fare eseguire il file php ad un cronjob. Ricordo che se testate lo script su un server remoto è necessario che sullo stesso sia abilitato il plugin per le richieste esterne al server sul quale lavorate (ad esempio qui su altervista mi pare che per attivarlo bisogni prima autenticarsi tramite telefono, o na roba del genere, dalla vostra area amministrativa).

Le pagine con il codice più o meno commentato lo potete trovare nella sotto-sezione "Risorse utenti registrati" nell'area Download, che ricordo è accessibile solo agli utenti registrati come suggerisce velatamente la sua stessa denominazione  .

 

Enjoy coding



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Lunedi 16 Novembre 2009 - 22:24 (letto 1429 volte)

« Vai alla pagina precedente
Vai alla pagina successiva »