Sostieni Lukignolo

Rapporto 41


Argomento: Sproloqui

Noi che siamo "avanti" parliamo di nucleare come nuova fonte nazionale di energia, però a quanto pare la famigerata fusione fredda che potrebbe dare tantissima energia, senza tutti gli svantaggiosi e problematici annessi e connessi di una centrale tradizionale, nonostante il rapporto 41 dell' ENEA abbia dimostrato come questa sia possibile tutto rimane insabbiato dal 2002.

GUARDA IL VIDEO



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Martedi 18 Agosto 2009 - 01:21 (letto 1329 volte)


Va gi¨ come lo zibibbo


Argomento: Taccuino

"...Son per gli uomini dabbene

i bicchier di vino aspersi,

l'acqua è fatta pei perversi

il diluvio lo provò..."

( Cit. Avventure e Osservazioni de Filippo Pananti sopra le coste di Barberia Vol. II Pagg. 48/49, Versione completa originale )



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Sabato 15 Agosto 2009 - 00:19 (letto 1507 volte)


GUI Convertitore video per lettori Mp4 per LINUX


Argomento: linux

Eccolo! Come vi avevo promesso ecco la versione migliorata e con interfaccia grafica del nostro convertitore video per Linux per formati compatibili con i lettori mp4 di varia natura.

Ora non è più necessario selezionare prima il file da convertire quindi lo script potrà essere fatto partire da qualsiasi posizione, la selezione del file avverrà appena avviato lo script stesso.

Ho aggiunto qualche finestra di avvertimento, la selezione dei due formati ( 16/9 e 4/3 ) e l'utile finestra che ci avverte del lavoro finito. Certo è ancora migliorabile quindi se avete qualcosa da aggiungere aggiungete e condividete!

Potete copiare il codice qui di seguito e incollarlo in un file di testo semplice dopodichè sarà sufficente mettere il file nella cartella degli script di nautilus ( Vostrahome/.gnome2/nautilus-scripts ) senza dimenticare di renderlo eseguibile.

QUESTO E' IL CODICE DA COPIAINCOLLARE oppure potete scaricarlo dalla sezione Download



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Martedi 11 Agosto 2009 - 18:08 (letto 1807 volte)


Calderoli in mutande


Argomento: people

 

Non ho nulla da dichiarare...guardatelo e basta...però al di là della figura che ci ha fatto lui personalmente possiamo per l'ennesima volta riflettere sul fatto che oltre al rettangolo dello schermo c'è un mondo diverso da quello che viene inquadrato, non vediamo la realtà, sono anni che ci costruiscono un mondo fittizio che ci fanno credere vero e purtroppo per molti di noi è così...che tristezza

                                                                  BASTA!

                                 SMETTIAMOLA DI GUARDARE LA TELEVISIONE!!!

 



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Sabato 08 Agosto 2009 - 11:32 (letto 1574 volte)


Convertire filmati per lettori MP4 con uno script per Nautilus


Argomento: Taccuino

Se possedete anche voi uno dei tanti lettori mp4  tipo Xplod della 4Geek, come nel mio caso, vi sarete accorti che il software in dotazione per la conversione dei file video allegato al lettore è solo per sistemi windows, il software in questione ( mi pare si chiami aviconverter o una cosa simile) però non è altro che una versione windows di mencoder, quindi a noi che usiamo LINUX basta un piccolo script da inserire dentro alla cartella degli scripts di nautilus ed avremo il nostro bel .avi compatibile, vediamo come...



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Mercoledi 05 Agosto 2009 - 02:41 (letto 1605 volte)


Epitaffio alla Laity


Argomento: Taccuino

 

Gli animali furono
imperfetti, lunghi
di coda, plumbei
di testa.
Piano piano si misero
in ordine,
divennero paesaggio,
acquistarono nèi, grazia. volo.
Il gatto,
soltanto il gatto
apparve completo
e orgoglioso:



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Lunedi 27 Luglio 2009 - 17:35 (letto 1453 volte)


Tutorial: Pac man con Inkscape


Argomento: graphics

Eccoci con un nuovo tutorial, stavolta lavoriamo con la grafica vettoriale con qualcosa di semplice per avvicinarci a Inkscape ma allo stesso tempo ottenere un risultato carino e aquisire una tecnica facilmente utilizzabile in molti altri contesti.



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Domenica 26 Luglio 2009 - 19:50 (letto 1384 volte)


Tamiflu, lettera della Roche alla FDA americana


Argomento: Sproloqui

Ve lo giro pari pari aggiungo solo, per chi ancora non lo sapesse, che l'azienda che lo produce è la Gilead Sciences della quale ne è azionista, con un consistente pacchetto azionario, il caro Donald Rumsfeld, ex ministro della Difesa di Bush, in quei tempi (2005) stanziò 1 milione di dollari per comprarsi il vaccino per tutti i soldati americani in giro per il mondo e Bush richiese altri 2 milioni di dollari per lo stesso motivo...Le azioni della Gilead Sciences salirono del 700% in poche settimana...

 

  

Il 13 novembre 2006, Roche la farmaceutica che detiene i diritti di sfruttamento del TAMIFLU, l’antivirale indicato come la via d’uscita dalla pandemia influenzale suina, invia una comunicazione riservata alla FDA statunitense.

tamifluSpett.le FDA, dobbiamo allertare i professionisti della salute degli eventi neuropsichiatrici collegati all’uso del TAMIFLU in pazienti affetti da influenza. L’assunzione di TAMIFLU è associata a casi di sintomi neurologici e del comportamento che possono comprendere eventi quali, allucinazioni, delirio e comportamento anormale, con conseguente esito mortale. Siamo in possesso di rapporti postmarketing (principalmente dal Giappone) di casi di delirio e comportamento anormale, che conducono a autolesionismo in alcuni casi con esito mortale in pazienti con influenza che stavano ricevendo TAMIFLU. Poichè questi eventi sono stati segnalati volontariamente durante la pratica clinica, non siamo in possesso di dati per effettuare una valutazione di frequenza, tuttavia sembra di poterli associare all’uso del TAMIFLU. Questi eventi sono stati segnalati soprattutto tra i pazienti pediatrici (in 12 pazienti pediatrici l’esito è stato fatale) e spesso hanno avuto un esordio brusco. I pazienti con influenza dovrebbero essere controllati molto attentamente per i sintomi di comportamento anormale. Se i sintomi neuropsichiatrici compaiono, i rischi e i benefici del trattamento dovrebbero essere valutati per ogni paziente.

Aggiungiamo noi che il TAMIFLU prodotto e venduto in milioni di dosi a scadenza breve (2009) per fronteggiare il virus A/H5N1 (aviaria) si rivelò inefficace perchè il virus sviluppò immunità, mentre il “caso” vuole che sia efficacissimo contro questa influenza suina, una buona notizia per i magazzini ROCHE stipati di centinaia di milioni di dosi (pare 2,5 miliardi) in scadenza di questa inutile porcheria. Già perchè gli ESPERTI ci dicono che l’incubazione dell’influenza suina è di 4/6 giorni, mentre ROCHE consiglia l’assunzione nelle prime 48 ore di contrazione del virus, pena l’inefficacia totale.

Non siamo mica superesperti, non ci inviteranno mai a Matrix o a Porta a Porta, ma non ci vuole molto per capire che è impossibile assumere un farmaco entro 48 ore da una contaminazione se i sintomi si rivelano almeno 4 giorni dopo.

Chi guadagna col TAMIFLU: Donald Rumsfeld, già vicepresidente USA dell’era Bush, maggior azionista della Gilead Science, azienda che produce il TAMIFLU e ne ha ceduto i diritti a ROCHE, e la ROCHE stessa.

Vi invitiamo a leggere anche questo post di Steven Salzberg professore di genomica, bioinformatica ed evoluzione all’Università del Maryland, intitolato “the tamiflu scam” ossia il raggiro di tamiflu.

Fonte: http://www.43zero58.com/?p=713

-------------------------------------------------------------------------------------------

A Novembre dovrebbe comiciare la produzione di un nuovo vaccino prodotto dalla GlaxoSmithKline in canada ( gruppo Londinese) commercializzato con il nome di Relenza, però a causa di gravi effetti tossici che causano psicosi e allucinazioni non ha ricevuto l'approvazione della FDA per l'uso sui bambini di età inferiore ai 7 anni e su persone affette da malattie del sistema respiratorio come l'asma.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Un articolo degli avvenimenti in merito alla comparsa del virus e del Tamiflu lo potete trovare qui:

http://www.piccolopopolo.org/content/view/250/54/



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Domenica 26 Luglio 2009 - 17:58 (letto 1976 volte)


DDL CRISI...E CONTINUIAMO A PRENDERCELA (FORSE) NEL DERETANO


Argomento: Sproloqui

Come cita l'articolo 4 del DDL Crisi che è attualmente al vaglio della camera il quale metterebbe in mano a dei "commissari straordinari", scelti dal ministero dello sviluppo economico assieme a quelli delle infrastrutture e dei trasporti e sentendo il parere di  quello della semplificazione normativa, il potere delle procedure autorizzative e di tutte le attività delle pubbliche amministrazioni relative alla costruzione di nuove centrali elettriche, comprese quindi quelle nucleari appena reintrodotte dall'inutilmente contestato DDL Sviluppo approvato il 9 luglio.

Ci troveremo così ad avere questi "Commissari Straordinari" che potranno decidere saltando a piedi pari il ministero dell'ambiente, potranno costruire queste centrali nucleari che qualcuno tanto vuole anche vicino casa nostra tanto nessuno avrà il potere legale di contrastarli, nessuno potrà dettargli condizioni di sicurezza o protezione ambientale, avranno carta bianca insomma.

Non ci credo ma spero che cambino questo punto prima di approvarlo che così mi suona appena appena di dittatura.

 

Luki



Read Continua a leggere il resto dell'articolo
Pubblicato Giovedi 23 Luglio 2009 - 17:53 (letto 1290 volte)

« Vai alla pagina precedente
Vai alla pagina successiva »