Le radio di itunes su Rhythmbox


L'altro giorno ero lì che chiacchierando amabilmente con una mia amichetta viene fuori nel discorso la sua preferenza per una certa radio presente sull' itunes del suo nuovo e scintillante macbook, alchè, io dico; la voglio sentire pure io mò!

Lei con il suo moro e folle sguardo mi sussurra che è sull'itunes del suo nuovo e scintillante mac( non è che se la tira è che non ricorda tutto quello che dice due minuti prima...ha avuto un'adolescenza complessa la tenerona ) quindi non sà se e come farla ascoltare a me utente LINUX...

-_-

.....

-_-

...

...fievolmente spazientito le ricordo per la millemillesima volta che è proprio grazie a LINUX che non ho alcun problema ad adattarmi alle più svariate situazioni, così la istruisco su come estrapolare e inviarmi sto indirizzo della radio più più sua preferita.

Mentre tutto questo accadeva mi sono chiesto perchè non ho la lista di tutte le radio anch'io sul mio bel Rhythmbox??? Così ho trovato questa gentil donzella che ha messo a disposizione questo file per Rhythmbox dove sono raccolte tutte le radio presenti sull' itunes.

E' sufficente incollarlo in ~/.gnome2/rhyhmbox per utilizzarlo, ma se non è la prima volta che utilizzate Rhythmbox avrete tutte le vostre belle cartelle di musica già inserite ed eventuali podcast, quindi suggerisco, come ho fatto io, di copiarne il contenuto dentro al nostro file originale che non è altro che un file di testo in formato xml.

 





Articolo tratto da: Lukignolo - http://lukignolo.altervista.org/
URL di riferimento: http://lukignolo.altervista.org/index.php?mod=read&id=1258409132